GIOVEDI' 14 LUGLIO A ROMA ASSEMBLEA PUBBLICA
Ore di lavoro 17,30 Viale Giotto ,17- zona San Saba.
CONTRO IL PARTITO DELLA GUERRA
CONTRO IL GOVERNO DELLA GUERRA
CONTRO L'ECONOMIA DI GUERRA E LE SANZIONI ALLA RUSSIA
AFFINCHE' IL PAESE NON VADA IN RECESSIONE CON UNA INFLAZIONE GIA' DILAGANTE
PER POLITICHE ECONOMICHE E SOCIALI CHE TUTELINO IL MONDO DEL LAVORO
Convochiamo una Assemblea Pubblica per provare a rompere lo “stato d'assedio” del sistema politico-mediatico a favore della guerra e del coinvolgimento del nostro paese in questa escalation che già sta producendo danni incalcolabili all' economia e torsioni autoritarie.
L’attuale situazione politica del Paese, in conseguenza del conflitto in corso in Ucraina, è troppo grave per non richiamare tutti a una discussione e mobilitazione comune. Dopo due anni di sospensione di tanta parte delle nostre libertà, a causa della pandemia, di chiusura di fatto del Parlamento, il nostro presidente del Consiglio prende iniziative solitarie come un monarca assoluto, su questioni di prima grandezza, come la partecipazione dell'Italia a una guerra. Occorre ridare la parola al Parlamento, ma in primo luogo ai cittadini, che da diversi mesi sono bombardati dalla propaganda bellica di un giornalismo accecato da un fanatico e irresponsabile atlantismo.
Per queste ragioni, come gruppo romano abbiamo assunto l’iniziativa di proporre uno spazio di incontro e confronto al fine di discutere la collocazione dell'Italia di fronte al conflitto, rispondendo alla domanda della maggioranza del popolo italiano, che ripudia la guerra e ricerca la pace, come è scritto nella Costituzione.
Forum Antonio Labriola